lunedì 22 ottobre 2007

Giorni d'assedio per Alessio Landi



Una produzione targata Landi - Pavan sta venendo alla luce in questi mesi con il titolo "Giorni d'assedio", storia che si svolge durante un ipotetico G8 , dentro ad una ipotetica città e che è vista da chi l'evento lo vive nel mezzo .
La sceneggiatura è di Alessio Landi, autore tra le altre cose , anche della storia del "Runner" sul primo volume di MONSTARS di Pesce Ed., racconto che reputo straordinario per la sua capacità di sintesi. Un applauso anche ad Elia Bonetti che ha reso il racconto alquanto cinetico.
Ma torniamo a "Giorni d'assedio".
Matita grassa ( dalla B3 alla B7) su cartoncino Canson grigio topo, con leccate di bianco sulle figure date sia con acrilico ad acqua, sia con gessetto e sia con una matita bianca molto ma molto grassa che generalmente si adopera su superfici non cartacee (vetro, plastica , ferro).
Ecco 2 delle 48 pagine previste.

2 commenti:

Evilex ha detto...

Ohilà, Steve! Ormai ste tavole le conosco a memoria, ma ogni volta che le rivedo mi prende troppo bene!!! Dai, che a Lucca ci sono un paio di editori interessati a questa storia!!!

IT'S CLOBBERIN' TIME!!!


ALessio

Anonimo ha detto...

Qualche spunto per una eventuale colorazione? Guarda nei classici di Repubblica serie oro: Enki Bilal episodio "Il sonno del mostro".