Ho ricevuto da poco l'intera serie in dvd di GOLDRAKE, serie fantastica che , come ogni mio coetaneo , nel 1976 è stato abbagliato dai suoi raggi perforanti e che ha seguito con trepidazione da lunedi al venerdi, ogni singola puntata , con un non malcelato disapunto di mio padre, visto che verso quella fascia oraria la televisione offriva anche il meglio delle notizie in diretta (leggi telegiornale).
La sto rivedendo adesso fianco a fianco a mio figlio di otto anni, entusiasta di seguire con me una saga cosmica e riccamente colorita di personaggi che , tra un combattimento e l'altro, colpiscono anche per il loro senso di amicizia, lealtà e compassione.
All'inizio di ogni visione, dedico un pensiero al ricordo di mio padre: anche se non condivideva del tutto la mia passione per quei cartoni, era comunque al mio fianco, paziente fino al termine del programma .
Vero Actarus?
By Stefano Pavan
5 commenti:
Ottimo racconto,Stefano!Breve,intenso e commovente!
Grazie di cuore, Andrè!
e come dico sempre io..
Live, love & Laugh!
A presto
Steve
Figurati che al mio babbo invece Goldrake piaceva!
Tra i ricordi che mi son rimasti di quel periodo c'è la scena del mio babbo che viene a prendermi allo scuolabus per dirmi che era iniziato un cartone di robot nuovo: Jeeg il robot d'acciaio!!!
Che figata!
Stefano, mi serve il tuo indirizzo postale per farti mandare le copie di 'Blades and Blood: the Faust vs. Calavera vol. 2'.
E' un pezzo che non posti i tuoi disegni, caro Steve. Perciò ti ho inserito in una catena tra fumettisti, cosa assai bastarda perchè si tratta di disegnare con la mano sinistra (destra per i mancini). Fai un salto sul mio blog per capire di cosa si tratta....
Posta un commento