martedì 18 dicembre 2007

Io e il Re(nato)


Cari Tutti con l'approssimarsi del Natale si cominciano a tirare delle righe ... o per meglio dire delle linee (per non sbagliarsi con quelle di un noto rampollo in casa Fiat), si giunge così a far di conto di un anno che come sempre è passato in fretta, e guardandosi indietro si scorge una marea di rimpianti e di occasioni perdute e di momenti belli e ricchi di spensieratezza si contano sulla punta di ... un dito.
Ed è così che il "clima natalizio" riesco solo a sentirlo nelle mie povere e vecchie ossa doloranti , visto e considerato che passo la maggior parte delle notti e di questi giorni gelidi in piazzale di rampa di un aeroporto, a vedere gente che parte e ritorna da luoghi caldi e lontani (forza, tutti una lacrimuccia).
Attenderò con impazienza la mattina di Natale per vedere ancora una volta il volto estasiato di un bimbo quando scoprirà che anche quest'anno, il grande ciccione rosso ha esaudito i suoi desideri (e disidratato il mio portafoglio),
e attenderò con altrettanta pazienza che riponga tutta la sua collezione di Gormiti sparsi per tutta la casa a fine giornata... della Befana!
Con l'approssimarsi del Natale le sole cose che voglio sono: mangiare meno dell'anno scorso, restare con la famiglia, rivedere o risentire amici vicini e lontani che non si sentono più cosi spesso.
Renato è uno di questi, che ha pensato bene di mandarmi i suoi personali auguri, come molte altre volte è riuscito a fare, e cioè in modo simpatico ed originale.
Questo è solo un assaggio di cosa Renato Stevanato riesce a fare: molte sono le collaborazioni che ci hanno legato e molte le passioni che ci accomunano, abbiamo passato infanzia e adolescenza a pane e super-eroi ed entrambi disegnare ci piace un sacco: é una promessa se vi dico che qualcos'altro in questo blog in futuro apparirà.
Posto qui per tutti il suo "bigliettino eletronico", naturalmente con il suo permesso e approfitto dell'occasione per augurare a tutti un Buon Natale e un Felice anno Nuovo, e questa volta l'occasione non l'abbiam persa.
N.B.: Renato è quello di spalle che disegna, l'altro naturalmente è...Steve! (adesso l'ho capita, Renato)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Su con la vita, le vacanze sono arrivate e anche se hanno portato un pò di verde dentro le tue tasche, (e non si tratta di biglietti da 100 euro:-) ricordati che il siero del supersoldato scorre potente in te.