Non ne sapevo niente! Ho sempre adorato i personaggi di Howard, e l'idea di un film sul Puritano mi esalta! C'era una bella atmosfera nei racconti, cupa e maligna. Speriamo non riducano il tutto a due ore di sciabolate, spari ed esplosioni!
Concordo con te. Il guaio di noi lettori di libri e sognatori e alcune volte fabbricanti di storie visive noi stessi, rimaniamo delusi dalla trasposizione cinematografica di altri, perchè nell'attesa , abbiamo avuto tutto il tempo per immaginarseli e costruire interi universi. Hollywood negli ultimi tempi mi ha parecchio deluso, con i suoi film patinati di strafinto e di happy endings, non ultimo "I'm Legend", bello fino agli ultimi 5 minuti.
AH, perché? Han fatto un film su IO SONO LEGGENDA? BWAHAHAHA!
Scherzi a parte, dipenderà tutto dalla sensibilità e dal rapporto col materiale originale di regista, sceneggiatori e produttori. Se prendi 300, per fare un esempio banale, può piacere o meno, ma non si può dire che il regista abbia tradito l'opera originale, con la sola esclusione della tirata patriottica della regina, totalmente inventata e sicuramente imposta dalla produzione. Esempio totalmente negativo: League of Extraordinary Gentlemen, dove dell'impronta iniziale degli autori rimane poco e niente (anzi, niente, và)!
Ciao Tommy, come va con la band, sai che ho ricominciato a suonare anch'io? con gli stessi con cui suonavo a diciassette anni...(brivido sulla schiena Ieacch!) Ora sembriamo più una geronto-rock-band che un gruppo di sfigo-musicali. Thks X il linkaggio...contraccambio appena me lo imparano a farlo nel mio (bello sto italiota, vero?) non sò se si è notato, ma è un pò povero di links Bòn...Cià Cià! Steve
6 commenti:
Non ne sapevo niente! Ho sempre adorato i personaggi di Howard, e l'idea di un film sul Puritano mi esalta!
C'era una bella atmosfera nei racconti, cupa e maligna.
Speriamo non riducano il tutto a due ore di sciabolate, spari ed esplosioni!
Concordo con te.
Il guaio di noi lettori di libri e sognatori e alcune volte fabbricanti di storie visive noi stessi, rimaniamo delusi dalla trasposizione cinematografica di altri, perchè nell'attesa , abbiamo avuto tutto il tempo per immaginarseli e costruire interi universi.
Hollywood negli ultimi tempi mi ha parecchio deluso, con i suoi film patinati di strafinto e di happy endings, non ultimo "I'm Legend",
bello fino agli ultimi 5 minuti.
AH, perché? Han fatto un film su IO SONO LEGGENDA?
BWAHAHAHA!
Scherzi a parte, dipenderà tutto dalla sensibilità e dal rapporto col materiale originale di regista, sceneggiatori e produttori.
Se prendi 300, per fare un esempio banale, può piacere o meno, ma non si può dire che il regista abbia tradito l'opera originale, con la sola esclusione della tirata patriottica della regina, totalmente inventata e sicuramente imposta dalla produzione.
Esempio totalmente negativo: League of Extraordinary Gentlemen, dove dell'impronta iniziale degli autori rimane poco e niente (anzi, niente, và)!
Sei stato linkato!
Bella Steve! Ti ho aggiunto tra i miei link....
Ciao Tommy,
come va con la band,
sai che ho ricominciato a suonare anch'io? con gli stessi con cui suonavo a diciassette anni...(brivido sulla schiena Ieacch!)
Ora sembriamo più una geronto-rock-band che un gruppo di sfigo-musicali.
Thks X il linkaggio...contraccambio appena me lo imparano a farlo nel mio (bello sto italiota, vero?) non sò se si è notato, ma è un pò povero di links
Bòn...Cià Cià!
Steve
Posta un commento